Passa ai contenuti principali

In primo piano

Arte Sella - Il Giardino di Villa Strobele - Passeggiata - 10 scatti - Val di Sella - Borgo Valsugana - Trento - Trentino Alto Adige

Arte Sella è una grande esposizione di Nature Art visibile nei boschi e nei prati della Val di Sella a Borgo Valsugana. Arte Sella è un luogo magico, dove arte e natura si incontrano e si fondono ormai da oltre trent’anni. Ogni anno questo museo a cielo aperto si arricchisce di opere nuove di artisti internazionali invitati a dar vita alle loro opere di Art in Nature, realizzate principalmente con elementi naturali del territorio: roccia, legno, terra, fronde. Opere che vengono poi completate e plasmate dalla natura e dalle stagioni che passano: qui l’arte si integra e diventa qualcosa di vivo e mutevole. Il giardino di Villa Strobele, un connubio tra arte e natura, un processo creativo unico. Villa Strobele è il luogo in cui, nel 1986, è nata Arte Sella. Dall’autunno 2016 è visitabile il giardino della villa, dove si trovano alcune delle opere più recenti.  

Gnomo intagliato nel legno - Laghi di Tavon e Coredo - Val di Non - Trento - Trentino Alto Alto Adige

I laghi di Coredo e Tavon, spesso semplicemente citati come i Due Laghi, sono due bacini artificiali costruiti nel 1958 a scopo irriguo, ma sono di fatto anche un luogo di notevole frequentazione turistica, sia per la loro bellezza che per lo scenario naturale in cui si trovano.
Divisi da una piccola diga, che funge anche da ponte, si può farne il giro grazie ad un ampio e comodo sentiero circumlacuale. 

Post più popolari