Passa ai contenuti principali

In primo piano

Ape Vaia di Marco Martalar - 19 scatti - San Pietro Mussolino - Vicenza - Veneto

L'Ape di Vaia è stata voluta a San Pietro Mussolino in quanto "Comune amico delle api", progetto che prevede una serie di iniziative volte a tutelare ma anche a far conoscere il mondo delle api. Un'ape gigante realizzata da marco Martello Martalar con il legno delle piante abbattute dalla tempesta Vaia nel 2018 sull'altopiano dei Sette Comuni. L'opera è posta lungo la pista ciclabile, nello spiazzo vicino al Lago azzurro, è composta di oltre 300 pezzi e pesa oltre tre quintali, ha un'altezza di circa tre metri e una larghezza di 3 metri e mezzo.   

Mostra Fotografica Graines (Semi) - Parco Asburgico - Levico Terme - Trento - Trentino Alto Adige

Lo spunto per la mostra fotografica Graines [semi] è dato dall’omonimo libro pubblicato da 5 Continents Editions nel 2016. Il volume raccoglie 200 fotografie di semi realizzate da Paul Starosta, biologo e fotografo di fama internazionale. Tali immagini diventano un inevitabile pretesto per parlare di bellezza, natura e di arte. Forme, colori, dettagli inaspettati divengono l’occasione per riflettere sulla creatività della natura, per stupirsi della complessità dell’infinitamente piccolo e dei segreti legati alla biodiversità.
I semi, embrioni di nuova vita, celebrano la rinascita nel luogo del parco che più è stato danneggiato dall’uragano di fine ottobre 2018, la cui identità ormai persa è ricordata in una fotografia panoramica.


























 

Post più popolari