Passa ai contenuti principali

In primo piano

Coccinella Gialla - 3 scatti - Levico Terme - Trento - Trentino Alto Adige

Si dice poi che le coccinelle gialle siano molto rare. Ma questo forse dipende dal fatto che questi piccoli coleotteri sono più piccoli e meno appariscenti delle loro cugine dai sette punti neri e quindi più difficili da notare. Trovarla sembra sempre un colpo di fortuna, secondo la tradizione popolare e la sua delicatezza sa emozionarci.  

Quarzo Ametista

Varietà molto particolare, i suoi colori variano dal viola al blu, passando per l'indaco. Le sue inclusioni, verosimilmente dovute alla clorite, le donano questo effetto vetrificato che vira al verde.

Il nome Ametista deriva dal greco antico e significa "che non può essere ubriacato" (a-methystos). Questo minerale era già noto per la sua capacità di favorire la lucidità mentale.

Nel medioevo Konrad Von Megenberg affermava che l'ametista "è un minerale in grado di rendere desto e vigile l'uomo, scacciando i pensieri negativi ed astrusi e conferendo equilibrio e buon senso".

L'Ametista stimola la consapevolezza spirituale, la capacità critica e introspettiva, è una pietra meditativa che dona calma e scaccia i pensieri negativi.


 

Post più popolari