Passa ai contenuti principali

In primo piano

Drago Vaia Regeneration - 2 scatti - Lavarone - Percorso da Passo del Cost - Trento - Trentino Alto Adige

Il Drago Vaia Regeneration Forgiato dalle ceneri del Drago Vaia il nuovo drago è ritornato a Lavarone!   Con le sue 6 tonnellate di legno carbonizzato 16 metri di lunghezza e 7 in altezza è la scultura di drago in legno più grande al mondo. Realizzato con le radici della tempesta Vaia porta con sé la memoria di quello che è successo al suo predecessore. I pezzi di legno sono totalmente carbonizzati, volutamente bruciati dall’artista Martalar che uniti ai resti dell’incendio, ricompongono la nuova opera. L'opera del Drago Vaia Regeneration Realizzata con maestria dall’artista Marco Martalar anche lui con più di 3000 pezzi di pezzi di radici di alberi divelti dalla tempesta Vaia e più di 3000 viti. L’opera ha una connotazione meno mansueta del precedente Drago perché deve raccontare anche qualcosa di diverso e differente.  Questo nuovo Drago non è solo un guardiano a monito del rapporto tra essere umano e natura, ma è un custode di memoria, di storie, un simbolo di rinascit...

Natale nel borgo incantato - Mercatini di Natale a Borgo Valsugana - Trento - Trentino Alto Adige

Dal 2015 i Mercatini di Natale, nella cornice dello splendido Borgo di Valsugana, propongono un modo nuovo di vivere questo genere di manifestazioni molto seguite e partecipate in Italia e all’estero, distinguendosi per l’originale e variegata offerta degli intrattenimenti. Nel centro storico, lungo i portici del fiume Brenta, si snodano bancarelle dove trovare prodotti artigianali ed eno-gastronomici di eccellenza.. Affacciandosi nei cortili e nei chiostri si scopre l’atmosfera del Natale caratteristico e magico grazie ai presepi realizzati con grande maestria, dedizione e cura.
Quali esperienze si possono fare oltre la tradizionale passeggiata tra bancarelle e stand? C’è solo l’imbarazzo della scelta! Sono previsti intrattenimenti sempre attivi, presenti per tutta la durata dei mercatini. Gli stand propongono prodotti tipici e prodotti enogastronomici. Viene allestita una pista di pattinaggio e sarà presente la Casa di Babbo Natale per i visitatori più piccoli. Di grande fascino il Borgo dei Presepi.


 

Post più popolari