Passa ai contenuti principali

In primo piano

Ape Vaia di Marco Martalar - 19 scatti - San Pietro Mussolino - Vicenza - Veneto

L'Ape di Vaia è stata voluta a San Pietro Mussolino in quanto "Comune amico delle api", progetto che prevede una serie di iniziative volte a tutelare ma anche a far conoscere il mondo delle api. Un'ape gigante realizzata da marco Martello Martalar con il legno delle piante abbattute dalla tempesta Vaia nel 2018 sull'altopiano dei Sette Comuni. L'opera è posta lungo la pista ciclabile, nello spiazzo vicino al Lago azzurro, è composta di oltre 300 pezzi e pesa oltre tre quintali, ha un'altezza di circa tre metri e una larghezza di 3 metri e mezzo.   

Pesco in fiore - Levico Terme - Trento - Trentino Alto Adige

Anche se si dispone di un piccolo giardino è sempre bello piantare un albero di pesco, non solo per fini produttivi, ma anche ornamentali e per la bellezza ed il profumo dei suoi fiori. Il pesco infatti è una delle prime piante da frutto a fiorire ed il profumo dei suoi fiori è qualcosa di unico e inconfondibile nelle prime giornate di sole primaverili.
Oltre ai fiori, i peschi sono molto apprezzati anche per il loro portamento che dopo qualche anno di pazienza e di cure per fare in modo che la pianta prenda la forma desiderata, si stabilizza con crescite contenute e con dimensioni e forme che tendono a non modificarsi molto nel tempo, mantenendo così l'armonia di questa pianta.


Post più popolari