Passa ai contenuti principali

In primo piano

Jesolo - Città del Natale - 5 scatti - Venezia - Veneto

Un Natale ancora più magico, con tanti eventi da vivere insieme: il suggestivo Jesolo Sand Nativity, l’affascinante Presepe di Ghiaccio, il Villaggio di Natale con le sue casette di legno, la pista di pattinaggio e tante delizie da gustare, la novità di quest’anno — Jesolo Polar Village — e, naturalmente, la grande festa di Capodanno, per accogliere il 2026 tra musica, luci e fuochi d’artificio. E la magia non finisce qui: anche nel 2026 Jesolo continua a festeggiare con spettacoli nelle piazze e con la tradizionale Pan e Vin dell’Epifania, che chiude in allegria le feste natalizie. https://www.youtube.com/watch?v=y7CWzmQ2DgU&t= https://www.youtube.com/shorts/z6wbeaPCR8Q  

Strangolapreti al semolino - 5 scatti

Il semolino è un tipo di farina che si ottiene dalla macinazione di diversi cereali, tra cui, quello più diffuso, è sicuramente il frumento.


Anche se è tipicamente di colore giallo, in realtà in commercio ne esistono diverse varietà e tutte queste possono essere utilizzate in cucina per preparare molte ricette, in abbinamento a vari ingredienti, dagli antipasti al dolce.


La semola, infatti, viene utilizzata per ottenere diversi tipi di pasta, tra cui gli gnocchi o i canederli, o per fare delle buonissime minestre, mentre, aggiungendo pochi altri ingredienti, come burro, uova e latte, viene utilizzata per ottenere dei dolci morbidi e gustosi, come il migliaccio napoletano, o per farcire una deliziosa pasta frolla.









 

Post più popolari