Passa ai contenuti principali

In primo piano

Drago Vaia Regeneration - 2 scatti - Lavarone - Percorso da Passo del Cost - Trento - Trentino Alto Adige

Il Drago Vaia Regeneration Forgiato dalle ceneri del Drago Vaia il nuovo drago è ritornato a Lavarone!   Con le sue 6 tonnellate di legno carbonizzato 16 metri di lunghezza e 7 in altezza è la scultura di drago in legno più grande al mondo. Realizzato con le radici della tempesta Vaia porta con sé la memoria di quello che è successo al suo predecessore. I pezzi di legno sono totalmente carbonizzati, volutamente bruciati dall’artista Martalar che uniti ai resti dell’incendio, ricompongono la nuova opera. L'opera del Drago Vaia Regeneration Realizzata con maestria dall’artista Marco Martalar anche lui con più di 3000 pezzi di pezzi di radici di alberi divelti dalla tempesta Vaia e più di 3000 viti. L’opera ha una connotazione meno mansueta del precedente Drago perché deve raccontare anche qualcosa di diverso e differente.  Questo nuovo Drago non è solo un guardiano a monito del rapporto tra essere umano e natura, ma è un custode di memoria, di storie, un simbolo di rinascit...

Città del Natale - Mercatino di Natale di Trento - 2 scatti - Trentino Alto Adige

Il Mercatino di Natale di Trento vi invita a vivere l'atmosfera più calda e magica del Natale in un percorso ricco di tradizione dove scoprire il meglio dell'artigianato alpino e dell'enogastronomia locale e regionale.
Giunto alla sua 28ª edizione il Mercatino di Natale di Trento è divenuto anno dopo anno un appuntamento imperdibile per i tanti visitatori e turisti che giungono in città da ogni parte d'Italia e del mondo, ma anche per il territorio trentino e le realtà che lo vivono quotidianamente. Dal 19 novembre 2022 all'8 gennaio 2023 il Mercatino di Natale di Trento accoglie i visitatori per ben 50 giorni, regalando magiche atmosfere di festa, grazie alla preziosa collaborazione dell'Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, del Comune di Trento e degli espositori del Mercatino.

Le 75 casette di legno dislocate nelle due storiche piazze della città, piazza Fiera e piazza Cesare Battisti, conducono in un viaggio indimenticabile tra luci, colori, profumi e sapori. Curiosando tra una casetta e l'altra si scoprono prodotti davvero unici, dal meglio dell'artigianato ai sapori locali, e grazie ad iniziative collaterali, degustazioni e dimostrazioni dal vivo, si vivono esperienze autentiche che parlano di territorio e antiche tradizioni. 





 

Post più popolari