Passa ai contenuti principali

In primo piano

Arte Sella - Il Giardino di Villa Strobele - Passeggiata - 3 scatti - Val di Sella - Borgo Valsugana - Trento - Trentino Alto Adige

Arte Sella è una grande esposizione di Nature Art visibile nei boschi e nei prati della Val di Sella a Borgo Valsugana. Arte Sella è un luogo magico, dove arte e natura si incontrano e si fondono ormai da oltre trent’anni. Ogni anno questo museo a cielo aperto si arricchisce di opere nuove di artisti internazionali invitati a dar vita alle loro opere di Art in Nature, realizzate principalmente con elementi naturali del territorio: roccia, legno, terra, fronde. Opere che vengono poi completate e plasmate dalla natura e dalle stagioni che passano: qui l’arte si integra e diventa qualcosa di vivo e mutevole. Il giardino di Villa Strobele, un connubio tra arte e natura, un processo creativo unico. Villa Strobele è il luogo in cui, nel 1986, è nata Arte Sella. Dall’autunno 2016 è visitabile il giardino della villa, dove si trovano alcune delle opere più recenti.  

Passeggiata - 2 foto - Laghetti di San Leonardo - Vermiglio - Val di Sole - Trento - Trentino Alto Adige

Vermiglio –  Una gita ai laghetti e sul Noce. In una domenica calda come questa è una possibilità di svago con giochi, oppure proseguire sui sentieri fino a Velon, dove nelle ultime settimane sono stati allestiti i campeggi.
Vermiglio è un tipico borgo alpino, posto in una posizione panoramica, con alle spalle Tonale e Presena e ai piedi della mitica Presanella. Nella zona tra il paese e la frazione Velon ci sono i laghetti di San Leonardo, è una camminata di facile livello, perché è tutta in piano, ed inoltre è adatta per tutte le età.
I laghetti offrono molti spazi di relax: per i bambini c’è un fantastico parco giochi, formato da altalene, scivoli e campi di calcio e pallavolo. Poi spazio anche all’area pic-nic, presenti molti spazi ombreggianti.
Tra le gite spicca quella in prossimità del terzo lago (verso il paese): si attraversa il torrente Vermigliana, si prosegue su stradina, poi deviando al primo bivio a destra, dopo circa 200 metri, si imbocca il sentiero che sale alla cascata di Palù. Si ridiscende sulla destra orografica del rio omonimo per giungere alla stradina di rientro; si continua a sinistra in direzione dei Laghetti compiendo così un percorso ad anello. 


Post più popolari