Passa ai contenuti principali

In primo piano

Ape Vaia di Marco Martalar - 19 scatti - San Pietro Mussolino - Vicenza - Veneto

L'Ape di Vaia è stata voluta a San Pietro Mussolino in quanto "Comune amico delle api", progetto che prevede una serie di iniziative volte a tutelare ma anche a far conoscere il mondo delle api. Un'ape gigante realizzata da marco Martello Martalar con il legno delle piante abbattute dalla tempesta Vaia nel 2018 sull'altopiano dei Sette Comuni. L'opera è posta lungo la pista ciclabile, nello spiazzo vicino al Lago azzurro, è composta di oltre 300 pezzi e pesa oltre tre quintali, ha un'altezza di circa tre metri e una larghezza di 3 metri e mezzo.   

Mercatini di Natale - 2 scatti - Levico Terme - Trento - Trentino Alto Adige

Giunto alla sua 21° edizione il tradizionale Mercatino di Natale di Levico Terme, ha il sapore di una favola antica che prende vita nel Parco Secolare degli Asburgo, un luogo incantato dove grandi e piccini saranno coccolati e potranno lasciarsi trasportare dalle emozioni.

Un viaggio tra l’eccellenza dei prodotti artigianali, tutto il gusto dei sapori di montagna, gli alberi secolari ricoperti da un mantello di luci, il profumo di spezie e vin brulè, i sorrisi dei sapienti artigiani. Spettacoli e atmosfera natalizia, tradizionali casette in legno, profumo di resine e, magari, la neve a decorare ogni cosa.

Una passeggiata tra le casette in legno che colorano i suggestivi viali alberati per un percorso alla scoperta delle eccellenze dell’artigianato e della gastronomia: decorazioni natalizie, oggetti artigianali in pelle, vetro, legno e tessuto, i sapori della tradizione, gustosi piatti cucinati al momento, un brindisi alle feste con un caldo bicchiere di brûlé. L’atmosfera è di quelle magiche: il profumo di cannella e spezie, di cibo e dei dolci fatti in casa, i sorrisi dei sapienti artigiani risvegliano i ricordi dell’infanzia.

Un Mercatino di Natale adatto a tutti, dove famiglie, grandi e piccini potranno lasciarsi trasportare dalle emozioni con un programma ricco di appuntamenti. Un programma pensato per soddisfare le esigenze di tutti ed accogliere tutti i visitatori in una magica atmosfera natalizia.
Le dolci note delle tradizionali musiche natalizie vi accompagneranno lungo i viali alberati, i figuranti della Corte Asburgica vi faranno fare un tuffo nel passato con le rievocazioni storiche e il Gran Ballo in Piazza della Chiesa, gli aiutanti di Babbo Natale aspetteranno tutti i bimbi nel Villaggio degli Elfi, la carrozza addobbata a festa per un tour alla scoperta del Mercatino e del Centro Storico.
Inoltre, da questo incantato Parco potrete scoprire le vie del Centro Storico con le numerose accoglienti botteghe storiche, decorazioni natalizie, natività in Piazza, simposio di scultura del legno e scultura del ghiaccio e tanto altro!.



 

Post più popolari