Passa ai contenuti principali

In primo piano

Jesolo - Città del Natale - 5 scatti - Venezia - Veneto

Un Natale ancora più magico, con tanti eventi da vivere insieme: il suggestivo Jesolo Sand Nativity, l’affascinante Presepe di Ghiaccio, il Villaggio di Natale con le sue casette di legno, la pista di pattinaggio e tante delizie da gustare, la novità di quest’anno — Jesolo Polar Village — e, naturalmente, la grande festa di Capodanno, per accogliere il 2026 tra musica, luci e fuochi d’artificio. E la magia non finisce qui: anche nel 2026 Jesolo continua a festeggiare con spettacoli nelle piazze e con la tradizionale Pan e Vin dell’Epifania, che chiude in allegria le feste natalizie. https://www.youtube.com/watch?v=y7CWzmQ2DgU&t= https://www.youtube.com/shorts/z6wbeaPCR8Q  

Pizze senza lievito fatte in casa - 10 foto

Istituita nel 2017 dopo il riconoscimento della pizza da parte dell’UNESCO come bene immateriale intangibile dell’umanità. Il giono della ricorrenza viene scelto in onore di Sant’Antonio Abate, Santo protettore dei pizzaioli e dei fonai. Piatto per eccellenza del Made in Italy, quali sono le origini e la storia della pizza?
Nel 1889 la coppia reale formata da Umberto I e Margherita di Savoia soggionavano a Napoli. Per onorare la Regina d’Italia il pizzaiolo napoletano Raffaele Esposito crea la Pizza Margherita, con ingredienti che richiamavano il tricolore italiano. Con una produzione di 8 milioni di pizze al giono, quella della pizzaiolo napoletano è considerata una vera e propria Arte.
















 

Post più popolari