Passa ai contenuti principali

In primo piano

Jesolo - Città del Natale - 5 scatti - Venezia - Veneto

Un Natale ancora più magico, con tanti eventi da vivere insieme: il suggestivo Jesolo Sand Nativity, l’affascinante Presepe di Ghiaccio, il Villaggio di Natale con le sue casette di legno, la pista di pattinaggio e tante delizie da gustare, la novità di quest’anno — Jesolo Polar Village — e, naturalmente, la grande festa di Capodanno, per accogliere il 2026 tra musica, luci e fuochi d’artificio. E la magia non finisce qui: anche nel 2026 Jesolo continua a festeggiare con spettacoli nelle piazze e con la tradizionale Pan e Vin dell’Epifania, che chiude in allegria le feste natalizie. https://www.youtube.com/watch?v=y7CWzmQ2DgU&t= https://www.youtube.com/shorts/z6wbeaPCR8Q  

Lago di Levico Terme - Parco Segantini - Natale - Trento - Trentino Alto Adige

Il lago di Levico è situato a 440 m slm, è lungo 2.840 metri, largo 950 metri e presenta una profondità massima di 38 metri. Per quanto riguarda la sua forma, il lago di Levico viene eguagliato ad un fiordo norvegese. Il lago è separato dal suo fratello maggiore dal colle di Tenna, dal quale si possono godere splendide panoramiche. Come il nome del lago rivela, è situato presso il famoso luogo di cura termale Levico Terme. Nelle sue acque si rispecchiano i fitti boschi che circondano il lago, che conferiscono al lago il suo colore verde smeraldo. Quando invece l’autunno colora i boschi, anche l’aspetto del lago cambia e rispecchia i colori d’autunno.

La riva del lago di Levico è costeggiata dalla comoda “strada dei pescatori”, ideale per piacevoli passeggiate, anche in calde giornate d’estate. Sull’estremità meridionale del lago si trova il biotopo Canneto di Levico che in inverno offre rifugio e ristoro per molti uccelli acquatici come lo svasso maggiore, la folaga, la gallina d’acqua e il germano reale.

Scatto di nostro figlio più giovane.


 

Post più popolari