Passa ai contenuti principali

In primo piano

Jesolo - Città del Natale - 5 scatti - Venezia - Veneto

Un Natale ancora più magico, con tanti eventi da vivere insieme: il suggestivo Jesolo Sand Nativity, l’affascinante Presepe di Ghiaccio, il Villaggio di Natale con le sue casette di legno, la pista di pattinaggio e tante delizie da gustare, la novità di quest’anno — Jesolo Polar Village — e, naturalmente, la grande festa di Capodanno, per accogliere il 2026 tra musica, luci e fuochi d’artificio. E la magia non finisce qui: anche nel 2026 Jesolo continua a festeggiare con spettacoli nelle piazze e con la tradizionale Pan e Vin dell’Epifania, che chiude in allegria le feste natalizie. https://www.youtube.com/watch?v=y7CWzmQ2DgU&t= https://www.youtube.com/shorts/z6wbeaPCR8Q  

Bacche - Marrilleva 1400 - Val di Sole - Trento - Trentino Alto Adige

Marilleva 900, questo è il nome del paese che si estende lungo il fiume Noce in Val di Sole, a 900 m di altitudine. Marilleva offre numerose possibilità per trascorrere al meglio il tempo libero, grazie anche al moderno centro sportivo costruito recentemente che comprende campi da calcio, tennis, boccia ecc. Da pochi anni Marilleva 900 è raggiungibile anche in treno con la ferrovia Trento-Malè.
Marilleva 1400, situato a 1.400 m di altitudine come già il nome rivela, è un centro turistico emerso nel 1972. Marilleva 900 e Marilleva 1400 sono connesse grazie ad una cabinovia a 12 posti.
La località di Marilleva è molto nota in Trentino grazie all’area sciistica comodamente collegata a centri sciistici famosi come Madonna di Campiglio, Pinzolo e Folgarida. Grazie alle numerose piste blu, anche principianti si sentono a loro agio. Fondisti possono invece facilmente raggiungere le piste di fondo di Commezzadura. D’estate, la stessa pista diventa un percorso nordic walking.


Post più popolari